NEWS
- 27 Ottobre 2021
RASSEGNA STAMPA - Inaugurazione della mostra Corpus Domini
Tenderstories, incubatore di talento specializzato nello scouting e sviluppo di storie originali con una proiezione internazionale, è al fianco della mostra “Corpus Domini. Dal corpo glorioso alle rovine dell’anima”, curata da Francesca Alfano Miglietti e prodotta da Palazzo Reale, Comune di Milano-Cultura in collaborazione con Marsilio Arte.
Tenderstories si inserisce nel panorama artistico internazionale avendo accolto al suo interno l’incubatore d’arte TenderToArt, un programma di selezione e produzione di progetti artistici originali attivo da oltre dieci anni, che coinvolge ogni anno artisti capaci di distinguersi per l’innovazione e la qualità dei loro linguaggi di ricerca.
Tra gli artisti che hanno partecipato ai progetti Tenderstories si segnalano: Franko B, Letizia Battaglia, Martha Fiennes, Francesco Jodice, Sandro Kopp, David LaChapelle, Anna Maria Maiolino, Antonio Marras, Sebastiano Mauri, David Montgomery, Paolo Ventura.
“Siamo lieti di essere al fianco di Palazzo Reale e del Comune di Milano per questa grande esposizione che porta nomi di primo piano dell’arte contemporanea a Milano, alcuni per la prima volta” – ha dichiarato Moreno Zani, fondatore di Tenderstories – “Mai come in questo momento storico la cultura è un asset fondamentale per l’Italia, da sostenere attivamente in quanto forza motrice della ripartenza e spina dorsale della nostra comunità”.
Tenderstories è parte dello stesso gruppo di Tendercapital, tra i più dinamici player internazionali indipendenti nel settore dell’asset management.