NEWS
- 27 Luglio 2023
Pet Shop Days in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2023

Pet Shop Days, opera prima di Olmo Schnabel, sarà in concorso quest’anno alla Mostra del Cinema di Venezia, nella categoria Orizzonti Extra. Il film, ambientato a New York, è un thriller romantico che racconta la storia di due giovani ragazzi che esplorano la città, conoscendosi l’un l’altro.
Ed esattamente come John Steinbeck sosteneva che non sono le persone a fare i viaggi, ma i viaggi a fare le persone, con Pet Shop Boys, Olmo Schnabel ce ne dà una dimostrazione: i personaggi che incontriamo all’inizio del suo film, in una New York inedita, non resteranno gli stessi alla fine del percorso. L’amore, le sue declinazioni, l’avventura, lo stupore, il coraggio. Schnabel a venticinque anni sventola coraggio e visionarietà guidando un cast straordinario in cui brillano Jack Irv, Dario Yazbek, Willem Defoe, Emmanuelle Seigner, Camille Rowe e Peter Saarsgard.
Tra i produttori del film: Memo films, Twin, Storyteller Productions, 3Mary’s entertainment, Tenderstories production, Spacemaker production, Ela Films, Alex Coco, Francesco Melzi d’Eril.