NEWS

Marx può aspettare ora in streaming su Prime Video e Apple TV

Marx può aspettare, il film documentario del 2021 diretto da Marco Bellocchio, è ora disponibile su Prime Video e Apple TV. La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes 2021 nella sezione Cannes Première.

Marx può aspettare è un racconto intimo di una vicenda familiare che ha rappresentato una fonte di dolore e ispirazione per tutta l’opera cinematografica di Marco Bellocchio. Un documentario sulla famiglia del regista, che si sofferma in particolare su Camillo, il gemello di Marco, morto il 27 dicembre 1968.

Il film affronta il difficile tema del lutto e del dolore, ma va oltre. Si tratta di una storia profondamente autobiografica, che tuttavia aspira a essere “universale” per due ragioni: offre una riflessione sul dolore dei sopravvissuti e, soprattutto, esplora la volontà di nascondere la verità. Camillo, infatti, muore in un anno “rivoluzionario”, il 1968. L’anno delle proteste, della libertà sessuale, del maggio francese e dell’invasione della Cecoslovacchia. Tutte rivoluzioni che passarono accanto alla vita di Camillo senza coinvolgerlo direttamente.

Una produzione Tenderstories, Kavac Film e Rai Cinema.