NEWS

Christmas watchlist: 3 film da non perdere durante le feste

Le festività natalizie sono il momento dell’anno più adatto per recuperare i film che abbiamo lasciato indietro. Abbiamo scelto tre delle nostre recenti produzioni da vedere o rivedere in streaming su Prime Video e NOW.

 

Bones and All, il film di Luca Guadagnino su Prime Video

Bones and All racconta la storia del primo amore tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un solitario dall’animo combattivo. È il viaggio on the road di due giovani che, alla continua ricerca di identità e bellezza, tentano di trovare il proprio posto in un mondo pieno di pericoli che non riesce a tollerare la loro natura.

Nel cast, Taylor Russell, Timothée Chalamet e Mark Rylance.

 

Il Signore delle Formiche diretto da Gianni Amelio, ora su Now

Fine Anni 50. Lo scrittore e intellettuale Aldo Braibanti è un ex partigiano in rotta col Partito Comunista che gestisce una casa-laboratorio per artisti frequentata da giovani studenti universitari. Qui incontra Ettore, un ragazzo bolognese di cui si innamora, ricambiato. La famiglia di Ettore accuserà l’intellettuale di “plagio psicologico”, portando il ragazzo in una clinica psichiatrica e Braibanti in tribunale. Il capo di imputazione era in realtà un pretesto per la vera accusa, quella di omosessualità..

 

Marx Può Aspettare, film scritto e diretto da Marco Bellocchio disponibile su Now

Un viaggio introspettivo di Marco Bellocchio, che si sofferma in particolare su Camillo, suo gemello morto il 27 dicembre 1968. Camillo muore in un anno iconico, il ’68, quello della rivoluzione che però non lo ha mai attratto; non si sentiva parte dei giovani rivoluzionari, tanto che nell’ultimo incontro con Marco afferma che “Marx può aspettare”. Un film che affronta il tema grigio del lutto e del dolore.