NEWS

April di Dea Kulumbegashvili candidato al 9° European University Film Award 2024

Il secondo lungometraggio della regista georgiana Dea Kulumbegashvili, April, continua a raccogliere prestigiosi riconoscimenti internazionali. Dopo il successo ottenuto alla Mostra del Cinema di Venezia, il film è stato selezionato tra i candidati al 9° European University Film Award (EUFA) 2024.

Istituito nel 2016 e promosso dall’European Film Academy e dal Filmfest Hamburg, l’EUFA ha come obiettivo quello di coinvolgere il pubblico giovane, in particolare gli studenti universitari, nell’analisi e nella discussione del cinema europeo. April è uno dei cinque film scelti, insieme a lungometraggi e documentari provenienti da tutta Europa, che saranno valutati da 23 università nei rispettivi Paesi.

Il vincitore del prestigioso premio sarà decretato dal voto degli studenti universitari, che avranno l’opportunità di esprimere il loro giudizio sui film in concorso. L’EUFA mira a promuovere e celebrare il cinema europeo, dando voce e visibilità ai gusti e alle opinioni delle nuove generazioni di cinefili.