NEWS

Amanda in prima visione su RaiPlay

Il debutto alla regia di Carolina Cavalli ora in esclusiva su RaiPlay

Amanda, il film di Carolina Cavalli presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, ora arricchisce Il catalogo on demand di Raiplay, la piattaforma digital della Rai.

Con Benedetta Porcaroli a vestire i panni della protagonista, il film offre un racconto malinconico e leggero sulla solitudine giovanile.

 

La trama di Amanda

Tornata da Parigi nella sua città natale nel nord Italia, Amanda si sente più sola e fuori posto che mai. Tuttavia, scopre presto che la sua vita non è sempre stata priva di affetti e legami: da bambina aveva un’amica di nome Rebecca. Questa rivelazione dà ad Amanda un nuovo scopo: ricostruire la sua amicizia con Rebecca e convincerla che sono ancora migliori amiche. Durante i suoi pellegrinaggi notturni tra cantieri occupati e feste abusive, Amanda incontra Dude, un ragazzo solitario quanto lei. Determinata a vivere la vita a modo suo, Amanda è risoluta nel creare il proprio futuro, uscendo dai binari delle convenzioni sociali.

Nel cast: Benedetta Porcaroli, Galatea Bellugi, Giovanna Mezzogiorno, Michele Bravi, Margherita Maccapani Missoni, Monica Nappo.