NEWS

A Venezia “Senza fine” su Ornella Vanoni di Elisa Fuksas

Una produzione Tenderstories, Wildside, società del gruppo Fremantle, e Indiana

Una località termale fuori dal tempo, un hotel anni ’40, un luogo che sposta il presente chissà dove.

Non la vita di Ornella Vanoni ma la rivelazione della sua intimità esibita.

L’energia, il carattere, la musica, le sue bizze da diva che costringono la troupe a fermarsi più volte. Elisa, la regista, che riprende tutto, senza risparmiare niente, nemmeno le discussioni.

Poi gli incontri. Amici, musicisti, la tromba di Paolo Fresu che risuona negli spazi vuoti del grande albergo dove tra giornate identiche scandite da cure e trattamenti prende spazio il racconto, la memoria, ma anche il futuro mentre Ornella si prepara a diventare creatura fantastica, destinata all’eternità.

Roma 28 Luglio 2021 – Il documentario SENZA FINE di Elisa Fuksas su e con Ornella Vanoni sarà presentato come Evento Speciale nella Selezione Ufficiale delle Giornate degli Autori (Venezia 1-11 Settembre 2021).

“Una storia – una protagonista – come questa cambia anche chi la racconta. Nella difficoltà e nella grazia, e nella deriva soprattutto, ho subito anche io l’effetto Vanoni, che è una miscela di coraggio e fragilità, di serietà e ironia. Ora vedo che ci siamo più volte scambiate di posto,in qualche modo Ornella mi ha lasciato essere lei, mentre la raccontavo. Un contagio irresistibile” ha dichiarato Elisa Fuksas.

Prodotto da Tenderstories, Wildside, società del gruppo Fremantle, e Indiana, SENZA FINE è scritto da Elisa Fuksas e Monica Rametta.

«È un progetto che ci rende orgogliosi, in cui abbiamo creduto molto. Ringraziamo Elisa con cui è nata un’importante collaborazione, grazie alla quale è stato possibile omaggiare una grande artista che fa parte della storia della musica italiana. È un onore partecipare al Festival di Venezia 2021 all’interno delle Giornate degli Autori, riteniamo che la cultura e il settore cinematografico italiano possono essere il motore della ripartenza per il nostro Paese, da valorizzare anche a livello internazionale», spiegano Moreno Zani e Malcom Pagani.

 

Il film è stato girato presso la Lucia Magnani Health Clinic del Grand Hotel di Castrocaro Terme.